Regolamento Beach Volley

Il torneo si disputerà nell’ambito della manifestazione Festival Fuori Posto nel campo da calcio presso l’oratorio di Ala nella giornata del 3 agosto 2025.

Con l’iscrizione i partecipanti dichiarano di accettare il presente regolamento sollevando e liberando Associazione Fuoriposto di tutti i reclami o responsabilità di ogni tipo derivanti dalla partecipazione alla manifestazione sportiva.

Con l’iscrizione i partecipanti concedono, altresì, l’autorizzazione all’ente sopra elencato all’utilizzo di fotografie, nastri, video, immagini, per qualsiasi legittimo utilizzo senza remunerazione e, infine, di acconsentire al trattamento dei dati personali per l’invio di comunicazioni e/o materiale pubblicitario (i dati forniti saranno trattati nel rispetto delle vigenti leggi sulla tutela della privacy).

Partecipazione
  1. La partecipazione è rivolta a squadre, composte da atlete/i maggiorenni (nati prima del 1 agosto 2007).
  2. Le squadre dovranno essere composte da almeno 4 persone, con almeno 1 componente di sesso diverso. (3 uomini e 1 donna, 3 donne e 1 uomo, o 2 donne e 2 uomini).
  3. Oltre a questi potranno essere iscritti ulteriori 2 persone in qualità di riserve.
  4. La lista definitiva dei giocatori va presentata all’atto di iscrizione e non sono permesse aggiunte a torneo in corso.
  5. Gli atleti componenti una squadra non potranno far parte di altre squadre della medesima categoria di gioco, ma potranno essere iscritti al torneo di calciosplash.
  6. In caso di iscrizione ad entrambi i tornei (calciosplash e green volley), l’associazione organizzatrice non garantisce che gli orari delle partite non si sovrappongano. Sarà cura del partecipante organizzarsi con gli orari di gioco.
Regole di gioco
  1. In campo sono ammessi 4 giocatori con almeno 1 giocatore di sesso diverso. Nel caso in cui una squadra non si presentasse per l’orario d’inizio, verrà attribuita la sconfitta a tavolino.
  2. La formula di gioco prevede una fase di qualificazione attraverso gironi a più squadre.
  3. Ogni partita si gioca con la formula del set secco al 25esimo punto della durata massima di 20 minuti, mentre le semifinali e le finali prevedono due set da 15 punti e un set da 10 punti.
  4. Il torneo prevede una fase a gironi. Durante questa fase alla squadra vincitrice saranno assegnati 3 punti e alla perdente 0 punti; in casi di pareggio a entrambe le squadre sarà assegnato un punto.
  5. Le altre regole sono proprie del gioco del Green Volley.
  6. Nella fase dei gironi, per ogni partita sarà disputato un singolo set. In caso di parità (24-24) la partita verrà considerata “pareggio”.

Per tutta la durata della manifestazione saranno in funzione stand enogastronomici e vi sarà la possibilità di fruire dei servizi igienici. Vi sarà anche la possibilità di usufruire di spogliatoi, bagni e docce.

In caso di eventi meteorologici straordinari che impedissero il sicuro svolgimento del torneo, lo staff si riserva la possibilità di annullare la manifestazione.

Gli organizzatori declinano ogni responsabilità durante la manifestazione in caso di danni a cose o persone, di smarrimento o furto degli oggetti lasciati incustoditi.

Iscrizioni

Le iscrizioni apriranno il giorno 20 giugno e si concluderanno al raggiungimento di 8 squadre. Oltre tale data sarà possibile iscriversi previo accordo con l’organizzazione.

L’iscrizione comprende la tessera associativa e l’assicurazione.

Il modulo di iscrizione può essere scaricato alla pagina dedicata.